



Bertoni 1949 e Hangar Design Group presentano la nuova Mùn
Una borsa a mano in pelle interpretata in chiave design destinata a diventare iconica
Dall’unione tra il savoir-faire Made in Italy di Bertoni 1949 e l’approccio stilistico internazionale di Hangar Design Group nasce la nuova Mùn, una it bag, che viene razionalizzata nelle sue forme per diventare un oggetto di design unico nel suo genere. È superato, così, il concetto stesso di borsa, grazie anche alla presenza di un manico rigido in legno pregiato che trasforma l’accessorio in un cerchio perfetto. Mùn è un prodotto insolito e sorprendente, che rompe gli schemi della moda tradizionale per fare propri quelli della progettazione creativa. È caratterizzata da un’anatomia funzionale, che si combina con un’essenza ludica, definita dal dondolio che contraddistingue il nuovo modello appena esso viene appoggiato a una superficie.
I materiali pregiati
Il risultato finale è un prodotto unico, creato con materiali di finitura impareggiabile, dai quattro legni pregiati del manico, proposto in palissandro, ebano, rovere e mogano, fino alle diverse combinazioni di conce di alta qualità, come la pelle di alligatore bianco e nero, che rendono la nuova Mùn un oggetto del desiderio indispensabile, capace di esprimere al meglio l’essenza di pelletteria di lusso tipica del brand e perfetto per chi desidera circondarsi di accessori esclusivi e originali.
La moda incontra il design al Fuorisalone 2017
Le quattro versioni della nuova Mùn sono state presentate in occasione del Fuorisalone 2017 durante l’evento Hangar Grammar, quasi a sugellare il percorso di collaborazione che da anni unisce il brand di Varese e il collettivo internazionale di creativi. L’iconica borsa a mano, dotata anche di una tracollina e impreziosita da campiture grafiche e abbinamenti cromatici che la trasformano in una tavolozza, sulla quale sono state impresse geometrie in bianco e nero a contrasto, è, infatti, frutto delle medesime scelte stilistiche che hanno animato la creazione del set da scrivania Tangram, e, prima di questo, del Nomad Trunk e del Game Trunk. Sono tutti prodotti che esprimono un connubio perfetto tra moda e design, tra artigianalità e sperimentazione.