Bertoni 1949 presenta Tangram

Un set da scrivania in pelle tra lusso e rigore minimalista

L’artigianalità Made in Italy di Bertoni 1949 viene imbrigliata nei codici estetici definiti dal collettivo Hangar Design Group, dando vita a un set da scrivania realizzato a mano in pelle di vitello, impreziosito da dettagli in ottone e alluminio e composto da una struttura a vista in legno toulipier nero. Il risultato è una composizione sculturale, in cui il rigore minimalista imposto dalle linee geometriche si combina con l’essenza lussuosa di un oggetto del desiderio adatto solo a chi ama essere stupito, a chi desidera circondarsi di prodotti unici e ricercati.

Materiali pregiati e cura del dettaglio

La lavorazione e i materiali pregiati impiegati per la creazione di Tangram sono espressione di una scrittura essenziale e di una cura del dettaglio impareggiabili, che derivano dalla tradizione manifatturiera di Bertoni 1949. Il risultato finale non può che essere un accessorio funzionale, dal design efficace e coerente con il concetto di pelletteria di lusso che guida tutte le scelte della Maison. Se il digitale è l’ordinario, lo straordinario si riappropria della fisicità della materia, dando vita a un prodotto prezioso in cui la pelle si fa scultura a incastro.

Un oggetto da collezione al Fuorisalone 2017

Tangram è un piccolo capolavoro di manifattura Made in Italy, un oggetto artigianale da collezione che al piglio concettuale unisce l’eleganza senza tempo dei contrasti cromatici del bianco e nero, enfatizzati dalla preziosità e dalla varietà dei materiali utilizzati. Il connubio tra pelle di vitello, ottone, alluminio e legno rende il set perfetto per coloro che non vogliono omologarsi, che desiderano distinguersi adottando uno stile raffinato, ma audace, sia a casa, sia in ufficio. L’accessorio, caratterizzato da un’originalità fuori dal comune, è stato presentato durante l’evento Hangar Grammar, che si è tenuto giovedì 6 aprile in Viale Bianca Maria 23 a Milano, in occasione del Fuorisalone 2017, in nome della duratura collaborazione tra le due aziende.