Bertoni 1949 al Fuorisalone 2017
L’evento Hangar Grammar: Plasmare la materia
In occasione del Fuorisalone 2017, la tradizione artigianale di Bertoni 1949 si è unita ancora una volta all’estetica dell’essenzialità tipica di Hangar Design Group durante un evento-esposizione tenutosi negli uffici milanesi dell’agenzia creativa, in Viale Bianca Maria 23 a Milano. Hangar Grammar: Plasmare la materia ha così avuto luogo in una location d’eccezione: ospiti internazionali e appassionati, accolti in un ambiente definito dalle contaminazioni artistiche, dal minimalismo in bianco e nero degli interni, fino al sogno rinascimentale del cortile esterno, hanno potuto ammirare da vicino la grammatica di stile di un collettivo che ha fatto del rigore creativo la propria cifra identitaria.
La pelletteria di lusso Made in Italy incontra l’essenziale
Le pelli pregiate di Bertoni 1949 hanno trovato spazio accanto a creazioni in vetro soffiato e ceramica modellata a mano, in un connubio perfetto di materiali e superfici, in cui la sostanza diventa duttile e si arrende alla geometria delle forme in cui è costretta. Le novità presentate, preziosi esempi di maestria Made in Italy, ben si adattano al concetto di pelletteria di lusso, che costituisce le fondamenta della filosofia del brand, e si ispirano a un linguaggio visivo basato sull’essenzialità e sull’antagonismo cromatico tra bianco e nero.
Tangram e Mùn
Durante l’evento, una delle serate imperdibili del Fuorisalone 2017, sono stati presentati Tangram, un set da scrivania realizzato in pelle di vitello, e il nuovo modello Mùn, che interpreta il concetto di borsa in chiave design per dare vita a un’insolita prodotto destinato a diventare iconico. Sono esempi di eleganza senza pari, oggetti del desiderio che combinano bellezza e stupore, accessori funzionali, che colpiscono per la cura nel dettaglio, i materiali ricercati – lavorazioni diverse di vera pelle italiana -, la purezza delle forme e la geometria solenne dei volumi nitidi.