La nuova collezione Donna Primavera Estate 2018
Ispirazioni astronomiche
Bertoni 1949 presenta Soffio Astrale, la nuova collezione Donna di borse e accessori per la stagione Primavera-Estate 2018, ispirata alla cultura astronomica. Attraverso un’interessante elaborazione grafica delle costellazioni e dei reticolati della volta celeste, la storica Maison di Varese propone accessori in cui forme, lettere e disegni si mescolano, con l’intento di trasmettere l’importanza di porre “se stessi” al centro del proprio universo. Un messaggio che è rafforzato dalla proiezione di sole e luna, che si incontrano a individuare un fulcro. La riproposizione del cerchio richiama, dunque, l’atmosfera planetaria, che trova voce nelle parole “passion”, “heritage”, “dynamism” e “1949”, riferimenti costanti ai valori e al logo del brand.
La costellazione della balena
Le borse in vera pelle della nuova collezione Primavera Estate 2018 sono impreziosite da grafiche audaci che rielaborano in chiave contemporanea la costellazione della balena. Gli intarsi colorati, di grandi dimensioni, rimandano alla forza e alla maestosità di questo arcaico animale. Un inno alla femminilità, alla nascita, alla libertà e alla protezione, valori che la balena incarna e che si coniugano perfettamente con la donna a cui Bertoni 1949 intende rivolgersi: indipendente, libera, fiera, ma mai disposta a rinunciare alla propria eleganza e sempre contraddistinta da un pizzico di eccentricità.
Fanno da sfondo le borse in PVC trasparente con il gigantesco marchio “Bertoni” sulla pochette interna, accessori indispensabili per conferire un tocco street a ogni outfit.
Colori, materiali e tecniche
La nuova collezione accoglie borse dai colori brillanti e audaci, tra i quali spiccano il rosa, l’azzurro, il pesca, il verde foresta, il bordeaux e il senape. Anche i materiali sono molteplici, dal tessuto spigato, al jeans, fino alla pelle lizard bianca e petrolio, resi preziosi dall’uso di tecniche complesse come l’intarsio, il ricamo e la stampa a caldo.